I vantaggi delle scarpe da corsa minimaliste

  • PUMA Ignite Flash Evoknit, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Black-Asphalt-White), 41 EU
    Gomma Materiale leggero Practico Tessuto
  • Topo Athletic Phantom - Scarpe da corsa da donna per corsa su strada, Donna, scarpe da corsa, Phantom, rosso/corallo., 8
    La differenza Topo: Topo Athletic progetta scarpe atletiche che forniscono i vantaggi della corsa naturale mantenendo le migliori caratteristiche presenti nelle scarpe da corsa tradizionali. Il movimento umano istintivo incontra comfort e prestazioni moderni Progettato per la corsa su strade: leggero e traspirante, il Phantom ha 30 mm x 25 mm altezza pila e 5 mm di caduta, rendendolo la scarpa da corsa più imbottita di Topo. L'ampia area del tallone fornisce una maggiore stabilità durante il ciclo di andatura Caduta di 5 mm: le intersuole imbottite Topo sono progettate con una caduta da 0 a 5 mm, favorendo il carico naturale e il movimento del piede durante il ciclo di andatura. Queste scarpe da corsa da donna hanno la nostra goccia più alta disponibile per una corsa naturale con maggiore ammortizzazione sotto il tallone Intersuola resiliente: Zipfoam, la nostra mescola di intersuola brevettata, è più springier rispetto all'EVA e offre maggiore rimbalzo durante la vita di questa scarpa da corsa atletica. Ampia scatola per le dita dei piedi: la scatola anatomica permette alle dita dei piedi di diffondersi naturalmente e comodamente. La tomaia in rete ingegnerizzata offre una grande traspirabilità e il plantare ortopedico mantiene le scarpe inodore
  • Under Armour Grade School Lockdown 5, Scarpe Sportive Unisex, Bianco Nero Bianco 100, 38 EU
    Neutrale: per i corridori che hanno bisogno di un equilibrio di flessibilità e ammortizzazione, la tomaia in mesh ingegnerizzata è estremamente flessibile e traspirante, con supporto strategico dove ne avete bisogno per un look veloce ed elegante costruzione stivaletti da 3,4 cm di lunghezza abbraccia la metà del piede e l'avampiede per una vestibilità più sicura, intersuola ammortizzata a doppio strato con suola in gomma minimale per la massima ammortizzazione, flessibile e leggera suola in gomma solida copre zone ad alto impatto per una maggiore resistenza con meno peso. Dettagli riflettenti per una maggiore visibilità sulle corse in condizioni di scarsa illuminazione sfoderabile offset: 8 mm. Peso: 227 g.
  • VIVOBAREFOOT Kasana Women, Nero (Nero ), 37 EU Weit
    Attività: Lifestyle
  • Smartwool Women's Hide and Seek No Show Merino Wool Socks, Desert Orchid, Medium
    Isolamento caldo: le calze Smartwool da donna Hide and Seek No Show ti daranno tutti i vantaggi della calda lana merino con una sbircia di colore che mostra fuori dalla tua scarpa. Vestibilità confortevole: dotate di un tacco interno, apertura senza cuciture e tacco stretto, le calze da donna Hide and Seek No Show rimarranno saldamente in posizione senza che il tallone scivoli verso il basso, riducendo anche i punti di pressione e rimanendo comodi. Resistenti: lo scudo Shred Shield sulle calze da donna non cercano sfilacciate e contribuirà a ridurre l'usura delle dita dei piedi, consentendo di indossare questi calzini tutto il giorno. Cuscino ultra leggero: l'ammortizzazione minimale sulle calze da donna Hide and Seek No Show garantisce la massima prestazione a piede senza aggiungere ingombro, consentendo di rimanere elegante e confortevole in qualsiasi stagione. Istruzioni per la cura: composta da 6% lana merino, 38% nylon e 2% elasticità, le calze da donna Hide and Seek No Show devono essere lavate in lavatrice al rovescio in acqua tiepida e asciugate in asciugatrice a bassa temperatura. Queste calze non devono essere sbiancate, stirate o lavate a secco.
  • Skinners Scarpe Barefoot minimalista aperte per uomo e donna | Calzature ultraleggere leggere e traspiranti | Grigio metallizzato (logo blu), XL - 45-46 EU
    👣 LE NOSTRE SCARPE MINIMALISTE VINCENTI ULTRA-COMODE E MULTIUSO sono l'alternativa perfetta a tutte le scarpe in pelle, scarpe aperte, scarpe da corsa, calzature da viaggio e da guida, scarpe infradito e anche con le scarpe da acqua! Gli SKINNERS sono il futuro dell'abbigliamento attivo! 👣 DESIGN RIVOLUZIONARIO, MASSIMA LIBERTÀ E COMFORT di questo paio di scarpe minimaliste offrono un'esperienza senza precedenti di tocco morbido al suolo. Inoltre, la combinazione con il polimero svedese antiabrasivo manterrà i tuoi piedi comodi e protetti allo stesso tempo. Materiale esterno: poliestere-jersey di cotone 👣 TRASPIRANTE E FLESSIBILE PER IL TUO COMFORT DI VIAGGIO! Le SKINNERS sono scarpe da viaggio ideali per lunghi viaggi su strada, ore trascorse in aeroporto o in aereo, nonché per sport all'aria aperta come trekking, corsa, jogging o anche attività in spiaggia o in acqua. E, naturalmente, puoi indossarle a casa o in ufficio! 👣 SCOPRI LE CALZATURE PER TUTTA LA STAGIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA! Le nostre scarpe minimaliste sono disponibili in una grande varietà di colori e taglie che renderanno il regalo perfetto per uomo e donna. E la parte migliore? Sono lavabili in lavatrice al 100%, quindi puoi indossarli tutto l'anno! 👣 LE NOSTRE SCARPE LEGGERE ORIGINALI hanno ricevuto il Reddot Design Award per il design funzionale e visivamente accattivante. Inoltre, la nostra campagna Kickstarter e le recensioni positive su Forbes & Verge ci hanno permesso di continuare i nostri sforzi e possono rendere SKINNERS la tua calzatura preferita!
  • Appendiabiti, Appendiabiti, Appendiabiti in Legno Massello Appendiabiti A Doppio Palo - Semplice E Pratico da Spostare
    VERNICE AMBIENTALE: Adotta vernice spray ecologica NC, cioè vernice nitrocellulosica, che presenta i vantaggi di un basso contenuto di formaldeide, sicurezza sicura e nessun odore. FORTE E DUREVOLE: buona durezza, resistenza all'usura e facile manutenzione, sia bagnata che asciutta CORPO ROBUSTO: la forma complessiva è raffinata ed elegante, il telaio è ispessito e rinforzato e la capacità portante è forte e durevole. PULEGGIA MOBILE: la puleggia può essere bloccata per impedire lo scorrimento in sicurezza e stabilità, evitando corse casuali STOCCAGGIO INFERIORE: la traversa superiore viene utilizzata per appendere i vestiti e il ripiano inferiore può essere utilizzato per mettere le scarpe e migliorare l'utilizzo.

Le scarpe da corsa minimaliste stanno vivendo il momento giusto, con l’ingresso sul mercato di nuovi marchi ogni anno. L’idea principale del minimalismo è che le calzature da corsa aiutino a imitare al meglio la corsa a piedi nudi, fornendo un ampio toe box e una caduta dal tacco alla punta.

Fonte: scarpe-running.info

Queste scarpe sono spesso leggere e molto reattive. Ma, sono davvero migliori delle tradizionali scarpe da corsa? Di seguito sono elencati i vantaggi e gli svantaggi della tendenza più popolare scarpa da corsa.

Benefici

I sostenitori delle scarpe da corsa minimaliste sostengono che i vantaggi delle scarpe da corsa a piedi nudi superano di gran lunga qualsiasi potenziale svantaggio. Dal miglioramento della forma, il rafforzamento muscolare, e la consapevolezza del corpo, i vantaggi fanno apparire queste scarpe molto allettanti.

Rafforzano i piedi, il tallone e i polpacci: quando un piede viene inserito in una scarpa da corsa tradizionale con molto sostegno, ammortizzazione e un tallone alto fino alla punta, il piede non è in grado di muoversi con la stessa naturalezza di quando è a piedi nudi, il che può causare l’atrofia di alcuni gruppi muscolari. Le scarpe da corsa minimaliste promuovono un colpo al centro del piede che aiuta a rafforzare i piedi, il tendine d’Achille e i polpacci. Anche la flessibilità tra la caviglia e il piede migliora.

Forniscono una maggiore consapevolezza dei piedi: quando il piede si muove in modo più naturale, si è più consapevoli di come si usano i piedi durante la corsa. L’assenza di controllo del movimento aiuta a capire esattamente come funziona il vostro corpo, il che può portare a una migliore consapevolezza del vostro corpo per migliorare le prestazioni.

Per concludere, migliorano la postura. Una caduta dal tallone alla punta è più naturale perché imita il modo in cui gli esseri umani stanno in piedi a piedi nudi. Le scarpe da corsa tradizionali posizionano il tallone sopra il piede, il che può portare a problemi di allineamento della parte inferiore della schiena o dell’anca.

Leggi anche: Qual è la struttura di una bici elettrica?