Utilizzi del trapano a colonna

  • Bosch Home and Garden 0603B07000 Trapano a Colonna per Acciaio e Legno, 710 W, Verde13 mm e 40 mm, 200 – 850 / 600 – 2.500 giri/min
    Trapano a colonna PBD 40 per una foratura precisa e un impiego semplice Agevole esecuzione di forature in serie, grazie all’indicatore digitale, che consente di leggere con facilità l’esatta profondità di foratura Con laser integrato per forature precise e minitorcia a LED per una buona illuminazione dell’area di lavoro Preciso posizionamento del pezzo in lavorazione, grazie alla guida parallela e all’ampio piano di lavoro; mediante l’apposito morsetto rapido, potrete fissare anche pezzi a sezione circolare Dotazione PBD 40, guida parallela, morsetti di fissaggio rapido e confezione in cartone
  • DAUERHAFT Facile da installare e Mantenere, 6W COB con Supporto Magnetico per Trapano a Colonna, per l'utilizzo su Qualsiasi Tipo di Macchina da Cucire, comprese(European regulations)
    La luce da lavoro per cucire di alta qualità ha un'elevata luminosità e una lunga durata, un basso consumo energetico. Adatto per l'utilizzo su qualsiasi tipo di macchina da cucire, comprese le macchine industriali e domestiche. Questa luce illuminerà anche le aree di lavoro più buie, così potrai eseguire facilmente tutti i tuoi progetti senza affaticare gli occhi. Facile da installare e mantenere, molto pratico e conveniente. Con un forte magnete sul retro della lampada, può essere posizionata in qualsiasi posizione di illuminazione in base alle proprie esigenze.
  • Einhell - Trapano a colonna TC-BD 350, 350 W, 580-2650 g/min, velocità regolabile su 5 livelli, rotazione a 3 bracci, inclinabile fino a 45°, orientabile e regolabile in altezza, protezione trucioli
    Con la potenza massima di 350 Watt per 15 minuti e la regolazione del numero di giri a 5 livelli di potenza per il materiale da 580 a 2.650 giri al minuto, il trapano a colonna è potente e flessibile per l'uso Il mandrino con cuscinetti a sfera garantisce un funzionamento duraturo anche in caso di impieghi duri e duri in officina o in cantiere Il trapano orientabile e inclinabile offre una vasta gamma di possibilità di foratura; inoltre, l'altezza del trapano è regolabile in modo continuo e senza attrezzi; la struttura stabile della base garantisce una posizione sicura del trapano a colonna La profondità di arresto regolabile protegge da fori profondi e una quantità eccessiva di materiale di riduzione e offre quindi condizioni perfette per forature precise. Sul corpo è installato l'interruttore On/Off con attivatore a tensione zero che protegge dall'avvio accidentale. La croce girevole a 3 bracci offre sempre il migliore effetto leva Il trapano è dotato di un sistema di protezione anti-trucioli pieghevole. Questo protegge l'utente da trucioli di seghetto smussati.
  • AREBOS Trapano da banco Trapano a colonna | 500 W | Morsa laser | Regolazione del banco: 45° – 0 – 45° | Velocità selezionabili: 5
    Potente motore da 500 W Incl. Mandrino autoserrante da 16 mm Funzione 2in1: Può essere utilizzato anche come morsa 5 velocità per legno, metallo e tutte le comuni materie plastiche Laser di posizionamento incorporato per un facile allineamento del pezzo
  • Einhell Trapano a colonna TC-BD 630 (630 W, 250 - 2.450 min-1, max. profondità di perforazione 60 mm, mandrino a cremagliera da 1,5 a 16 mm, piano a forare inclinabile/ribaltabile, morsa inclusa)
    Grazie al trapano a colonna TC-BD 630 di Einhell è possibile effettuare fori esatti e precisi della dimensione desiderata in pezzi da lavorare di metallo o legno, cavo alimentazione incluso La sicurezza dell'utente è garantita dalla protezione antitrucioli ripiegabile e dall'interruttore di accensione/spegnimento con azionamento a tensione zero Il robusto mandrino a cremagliera da 1,5 a 16 millimetri è adatto per eseguire fori di ogni dimensione necessaria; inoltre, il cono morse è abbinato a un attacco MK2 e di conseguenza garantisce ancor più flessibilità L'arresto di profondità facilmente regolabile consente di eseguire forature perfette e veloci anche in serie. Il trapano a colonna è inoltre estremamente versatile grazie al suo piano a forare regolabile in altezza, inclinabile e ribaltabile. Nella dotazione è compresa una morsa per il fissaggio del pezzo da lavorare.
  • Einhell BT-BD 501 - Trapano a Colonna, 9 livelli, 280 - 2350 rpm, 500 W, 230 V, 51 x 38 x 26 cm
    Tensione di ingresso nominale: 230 V, 50 Hz Potenza: 500 W Modalità di funzionamento: S2 15 min Velocità di uscita: 280 - 2350 rpm Velocità del motore: 1400 rpm
  • Clarke CDS3 - Supporto a colonna per trapano, con morsa
    Per l'uso con la mano tenuta trapani elettrici con diametro collare di 43 mm o 38 millimetri con boccola 500 millimetri di altezza della colonna Include una scala di regolazione della profondità e sosta per profondità di foratura fino a 60 mm. Base in ghisa con punti di fissaggio adatto per fissare il vizio incluso Dimensioni: 352x160x498mm Trapano elettrico NON INCLUSA
  • RÖHM BSH-5 - Morsa per trapano, larghezza ganasce 100 mm, pesante
    Larghezza della ganascia: 100 mm. Apertura: 95 mm. Altezza ganasce: 40 mm. Corpo: 215 x 175 mm. Peso: 7 kg.
  • Supporto verticale/a colonna universale per trapano
  • DAUERHAFT Lampada da Lavoro a LED per Macchina da Cucire da 1W, Risparmio energetico, Lampada da Lavoro a Collo di Cigno con Base di Montaggio Magnetica per Trapano a Colonna,(European regulations)
    Questa luce illuminerà anche le aree di lavoro più buie, così potrai eseguire facilmente tutti i tuoi progetti senza affaticare gli occhi. Può essere posizionato nella migliore posizione di illuminazione con base magnetica, il collo di cigno flessibile consente alla luce di essere regolata esattamente dove serve senza cedimenti o cadute. Risparmio energetico e freschezza rispetto alle luci fluorescenti o a incandescenza. Questa pratica luce a LED può creare un'area di lavoro più luminosa e spaziosa. Adatto per l'utilizzo su qualsiasi tipo di macchina da cucire, comprese le macchine industriali e domestiche.

Intagliare oggetti utili ed esteticamente gradevoli in legno non è un’impresa facile, soprattutto con il numero limitato di utensili disponibili sul mercato. Pertanto un trapano a colonna è una vera e propria benedizione per il falegname!

Fonte: https://trapano-a-colonna.com

E anche se occupa più spazio, semplifica notevolmente il lavoro. Un’opzione molto migliore del trapano a mano, un trapano a colonna può perforare sia il metallo che il legno.

 Utilizzi

Per praticare fori accurati: la lavorazione del legno richiede precisione e una trapanatrice vi aiuta a raggiungerla. Con un trapano a colonna si possono praticare i fori più puliti. Nessun altro strumento può praticare fori con tale precisione e accuratezza. Basta fissare la tavola o il pezzo di legno ai morsetti, impostare l’angolo e l’inclinazione e siete a posto! Inoltre, il tappo fissato alla macchina perforatrice impedisce di forare troppo in profondità. 

Si risparmia molto tempo: uno strumento che consente di risparmiare tempo e di essere produttivo, la trapanatrice è un vantaggio per qualsiasi falegname, in quanto si può ottenere un sacco di lavoro ben fatto entro le scadenze. È possibile eseguire tutti i fori che si desidera su qualsiasi superficie con grande precisione. Tutto quello che dovete fare è fissare il pezzo di legno alla macchina e il trapano a colonna fa il resto del lavoro. Un trapano a mano, invece, rallenta il processo.

Per concludere, c’è l’ottenere una velocità migliore: un trapano a colonna non solo offre precisione, ma porta anche una grande coerenza nel vostro lavoro. Sì, un trapano a colonna vi permette una velocità maggiore di qualsiasi altro trapano a mano disponibile. Il motivo è che con un trapano a colonna non è necessario essere molto attenti. Non dovete preoccuparvi di tagli e incidenti mentre lavorate su un trapano a colonna. I potenti motori del trapano a colonna accelerano ulteriormente il vostro lavoro.

Leggi anche: Cos’è la scopa a vapore