Un barbecue diverso: specialità per i vegani

  • 200 gr PORK Rub GRIGLIARE DURO- BBQ RUB Mix Spezie barbecue - insaporitore carne per maiale - rub pulled pork - ribs rub per costine - dry rub bbq per marinature
    🔥Dalla lunga esperienza e dalla profonda passione del Team Grigliare Duro nasce una linea rub bbq perfetta per le vostre grigliate. Col termine “rub” , che in inglese significa massaggiare, ci si riferisce a quelle miscele di spezie per barbecue studiate per donare alle vostre grigliate un sapore unico ed esplosivo ma sempre equilibrato. Ideale per un pulled pork da paura oppure per uno stinco di maiale super succoso💥 🐷Questo mix di spezie è adatto su ogni parte del maiale, ma sprigiona tutto il suo potenziale su cotture lente come il pulled pork. Un insaporitore di carne indispensabile per speziare le tue pietanze grazie all'equilibrio delle spezie bbq scelte apposta dal nostro team🔥💥 💥Pork rub, il rub bbq definitivo per il tuo maiale, nasce per gli amanti delle carni saporite, per tutti coloro che vogliono ottenere un bark eccezionale e con un'affumicatura perfetta. Questo mix di spezie è il miglior insaporitore di carne non solo sul pulled pork, ma anche sulle costine, alla quali saprà donare un sapore travolgente, degno di dei migliori ribs rub. I sapori contenuti al suo interno lo rendono anche ideale per le marinature! 🔥💥💦 🐷🍖 Il pork rub è totalmente Made in Italy, composto da ingredienti naturali e senza conservanti. Queste spezie barbecue sono composte da: Paprika dolce, Sale fino, Zucchero di canna grezzo, Aglio in polvere, Cipolla in polvere, Pepe bianco, Pepe Nero, Origano, Semi di finocchio, Peperoncino di Cayenna. Un mix bbq rub dal sapore intenso e deciso. 🔥💥 ⭕ISTRUZIONI DI UTILIZZO : Asciugare bene la carne, cospargerla con un filo d’olio e massaggiarla con un’abbondante strato del vostro rub bbq preferito. Fate del trimming nel caso la vostra coppa di maiale fosse troppo grassa. Vedrete che con questo bbq rub stupirete i vuoi ospiti servendo il miglior pulled pork del vicinato o delle costine di maiale davvero diverse dalle solite ribs. 🐷🍖
  • Giesser since 1776 - Made in Germany - Coltello da cucina, 15 cm,Veggie, verde, manico ergonomico, antiscivolo, coltello verdura inossidabile, coltello affilato per una cucina sana
    L'acciaio per coltelli di alta qualità è composto da cromo-molibdeno (X55CrMo14). L'acciaio offre resistenza alla ruggine, una lunga nitidezza e ha una lunghezza della lama di 10 cm. Il manico antiscivolo in polipropilene (PP) verde è fabbricato senza l'aiuto di additivi animali. Il coltello è lo strumento perfetto per la cucina vegana e senza allergeni - lavabile in lavastoviglie (raccomandazione: lavare con acqua calda). La serie Veggie è stata progettata con l'intenzione di "sostenibilità". Il prodotto completo è fabbricato in un processo speciale "recupero energetico - riutilizzo" per inquinare l'ambiente il meno possibile. L'acciaio è temprato a 56-57 HRC usando il processo della camera a vuoto. La nitidezza è garantita da 8 processi di affilatura. Il riscaldamento (1050°) e il raffreddamento ad azoto in diverse fasi completano la durata speciale della lama perfetta. Difficilmente si può produrre in modo più sostenibile di quanto facciamo noi. Giesser produce coltelli professionali sotto questo motto dal 1776. I processi di produzione innovativi e rispettosi dell'ambiente sono tra i più avanzati nel loro genere - la tradizione obbliga.
  • Stampo per Salsiccia, Stampo per Salsiccia in Acciaio Inossidabile 304 con Coperchio per Cottura al Barbecue, Cucina casalinga, Stampo per Hot Dog in Acciaio Inossidabile con 6 Fessure
    Facile sformatura: gli stampi per hot dog possono essere facilmente sformati dopo la cottura, evitando problemi di pulizia, resistenza alle alte temperature, cottura a vapore e tostatura. Piroscafi, forni e frigoriferi sono sicuri, ma non adatti al microonde. SANO E VELOCE: Tracciabile, super facile da preparare un pasto completo veloce con ingredienti sani, non necessita di salsiccia e crosta di salsiccia, ideale anche per la preparazione di pappe e pappe. MATERIALE PREMIUM: Realizzato in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare, nessun odore speciale, resistente, facile da pulire, lavabile in lavastoviglie. Strumento per la cottura delle feste: a Natale, feste di compleanno o altre feste, puoi usarlo per preparare salsicce di casa con profumi diversi per far divertire i tuoi ospiti e feste di salsicce. MULTIUSO: puoi preparare da solo 6 diverse salsicce per i tuoi bambini. Puoi scegliere le tue carni fresche e spezie preferite, aggiungere formaggio, salsa di soia o salsa teriyaki, o anche preparare salsicce vegane.
  • Yargole Stampo per Salsiccia, Integratore Alimentare per Bambini a Forma di Hot Dog in Acciaio Inossidabile 304 Stampo per Salsiccia di Carne con 6 Fessure
    Facile da sformare: lo stampo per hot dog può espellere facilmente la salsiccia dopo la cottura, evitando problemi di pulizia, resistenza alle alte temperature, cottura a vapore e cottura. Piroscafi, forni e frigoriferi sono sicuri ma non adatti ai forni a microonde. Heathy & Fast: tracciabile, molto facile da preparare un pasto completo veloce con ingredienti sani e senza bisogno di insaccatrice e alloggiamento della salsiccia ideale anche per la preparazione di pappe e pappe. Materiali di alta qualità: realizzati in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare, nessun odore speciale, forte e durevole, facile da pulire, lavabile in lavastoviglie. Strumenti per la cottura delle feste: a Natale, feste di compleanno o altre feste, puoi usarlo per creare salsicce di famiglia con aromi diversi, che consentono agli ospiti di godersi e assaggiare la festa della salsiccia. Multiuso: puoi preparare da solo 6 diverse salsicce per bambini. E ho deciso di inserirlo. Puoi scegliere la tua carne fresca e le spezie preferite come la B. Aggiungi formaggio, salsa di soia o salsa teriyaki o anche preparare salsicce vegane. Nutrizionale e salutare.

Quest’oggi ho voglia di proporvi un articolo diverso. Quando pensiamo ai barbecue ci viene l’acquolina in bocca e pensiamo a carne e pesce. Tuttavia un buon barbecue può anche essere salutare e a base di prodotti diversi… Avete mai pensato di provare a fare un barbecue con prodotti vegani – secondo me non molto, giusto ragazzi? Ebbene è arrivato il momento di provarci ed eccovi i miei consigli per preparare un barbecue per i nostri amici vegani!!

Il mio consiglio numero 1: esagerate

Quando pensiamo al cibo vegano ci viene in mente un’insalata scondita a base di verdure o al massimo una bruschetta. Invece questo tipo di cucina può essere davvero molto gustoso, a condizione di esagerare! Effettivamente dovete sapere che un hamburger vegano può essere davvero sfarzoso e saporito, non esitate ad aggiungere creme a base di frutta secca, salse fatte in casa, verdure fritte e spezie.

Il mio consiglio numero 2: marinate

marinatura vegana

La marinatura è qualcosa di davvero favoloso, che aggiunge un gusto in più ad ogni ricetta. Non è nemmeno difficile da fare, basta seguire alcuni accorgimenti ed utilizzare semplici ingredienti di grande qualità come un ottimo olio extravergine d’oliva o del sale rosa dell’Himalaya – date un’occhiata a quest’articolo: L’estrattore di succo a centrifuga.

Il mio consiglio numero 3:  non usate sempre il tofu

Potete sostituire il tofu con altri ingredienti come il tempeh o il seitan. Nel primo caso, prima di cominciare a grigliare con il vostro barbecue, vi consiglio di marinare il tempeh all’interno di una ciotola con del vino bianco di buona qualità, del peperoncino verde piccante, tanti semi di finocchio e un po’ di succo di agave. Se avete deciso di utilizzare il seitan, allora vi consiglio di provare la salsa barbecue molto forte o anche una soluzione più semplice a base di olio extravergine d’oliva ed erbe aromatiche con cui spennellarlo mentre cuoce.
Ovviamente potete anche utilizzare il tofu, ma si tratta di un elemento che i vegani cucinano quasi ogni giorno e potrebbe essere interessante cambiare un po’ in occasione di un barbecue con amici o famigliari!

Date un’occhiata a questo video…