Soundbar e falsi miti: cosa c’è di vero?

Se state leggendo quest’articolo probabilmente avete già sentito parlare di soundbar: altoparlanti che garantiscono un ascolto nettamente migliore e un suono molto più avvolgente. Si tratta di uno strumento che sta lentamente conquistando il mercato in quanto migliora drasticamente la visione casalinga di film e serie tv. Tuttavia ci sono ancora molti falsi miti che danneggiano la reputazione di questi strumenti: date un’occhiata a quest’articolo per saperne di più.
Fonte: migliori-soundbar.com

1. Si tratta di un acquisto superfluo: servono solamente agli audiofili

In realtà si tratta di una leggenda metropolitana: infatti una buona soundbar aumenta notevolmente la qualità del suono, in maniera davvero molto chiara. Sicuramente vi renderete conto della differenza: non c’è bisogno di essere degli audiofili per capirlo…  Inoltre questo strumento è molto versatile: può anche essere utilizzato per ascoltare musica, video su YouTube, serie tv Netflix o Amazon… Insomma avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

2. La televisione ha già degli altoparlanti: perché dovrei averne altri?

soundbar + tv

Avete ragione… Tutte le televisioni hanno degli altoparlanti integrati al momento dell’acquisto, altrimenti sarebbe impossibile utilizzarle! Tuttavia avete sicuramente notato che le televisioni moderne sono sempre più sottili e più leggere. Inoltre la qualità delle immagini migliora anno dopo anno.
Tuttavia c’è un rovescio della medaglia in quanto lo spazio disponibile per gli altoparlanti è sempre meno importante. Ormai gli altoparlanti del televisore non riescono a garantire una qualità del suono impeccabile, all’altezza delle immagini. Ecco perché vi conviene avere una buona soundbar per una buona esperienza domestica a 360°.

3. L’installazione è troppo complicata

Anche questa è una vera e propria leggenda metropolitana. Installare una soundbar è piuttosto facile… Non avete bisogno di essere degli esperti per riuscirci! Inoltre la connettività è davvero garantita: wireless o tradizionale!

Da leggere: introduzione al sistema audio multiroom wireless.

Da guardare…

… Provate a ascoltare questa canzone con e senza soundbar… La differenza è incredibile!!

https://youtu.be/GLZs8xmYLWE