Soundbar e falsi miti: cosa c’è di vero?

  • Creative Stage 2.1 Canale soundbar con subwoofer per TV, computer e schermi Ultrawide, Bluetooth/ingresso ottico/TV ARC/AUX, telecomando e kit di montaggio a parete
    Si inserisce perfettamente sotto il monitor del PC e si abbina a qualsiasi stile di arredamento, grazie al design sobrio ed elegante. La soundbar dispone anche di kit per montaggio a parete, comprese istruzioni e accessori. Viene alimentata tramite un solo connettore incorporato, che garantisce una scrivania e un pannello senza grovigli di fili: basta collegarla alla rete elettrica ed è pronta per l'uso Un sistema di altoparlanti a 2.1 canali ad alte prestazioni, che offre una potenza di picco di 160 W e integra due driver mid-range costruiti su misura per la massima chiarezza dei dialoghi e per suoni sorprendenti. Abbinato al subwoofer dedicato a lunga distanza, Creative Stage produce bassi intensi e martellanti, che vi faranno immergere nei film e nella musica in qualsiasi tipo di ambiente I comandi si trovano sul lato della soundbar, sono facilmente raggiungibili e consentono una gestione agevole del prodotto. È incluso il telecomando, che permette di accedere alle opzioni EQ preimpostate, quali film, musica, concerti e videogiochi! Oltre ai normali comandi di riproduzione audio e volume, con il telecomando è possibile anche aumentare e ridurre le impostazioni degli acuti e dei bassi. Potrai collegare comodamente TV, computer e smartphone grazie a una vasta gamma di opzioni di connettività, come Bluetooth, ingresso AUX da 3,5 mm, ingresso audio ottico, TV (ARC) ed MP3 USB: una soundbar perfetta per migliorare l'impianto audio Utilizzando un dispositivo di archiviazione di massa, si trasforma in un lettore di musica autonomo, senza bisogno di accendere la TV o usare altri dispositivi esterni
  • Snowdon Soundbar II con suono surround Subwoofer integrato, dispositivo wireless 5.0 Bluetooth da 120 W Streaming, telecomando, montabile a parete, compatibile con l'ottica, cavo RCA incluso (nero)
    VIRTUAL SURROUND SOUND: un diffusore per barra audio all-in-one offre un'esperienza audio che non può essere fornita da solo dalla TV. La soundbar è dotata di un sub-woofer incorporato e ha un'uscita impressionante di 120 W per fornire un suono surround cinematografico di qualità. Basta montare la TV al muro per un'esperienza audio straordinaria (supporta TV tra 24 e 50 pollici). CONNESSIONE WIRELESS BLUETOOTH: collega dispositivi Bluetooth come smartphone o tablet alla barra audio in una semplice configurazione in 3 fasi. Inizia lo streaming dalle tue app di musica preferite, tra cui Spotify e Apple Music, app o stazioni radio. CONNETTIVITÀ: collegare la soundbar ad altri dispositivi tramite la connessione Line-In AUX da 3,5 mm per quei dispositivi senza Bluetooth. Utilizzando il cavo RCA in dotazione, è possibile impostare rapidamente la soundbar sul televisore. C'è anche una porta di ingresso ottica sulla sound bar in modo da poterla collegare al televisore tramite un cavo ottico (non incluso). GRANDE TELECOMANDO: con il telecomando facile da usare, puoi modificare le impostazioni degli alti e dei bassi con un semplice clic di un pulsante mentre selezioni anche una modalità musicale che consente di riprodurre musica, film o dialoghi al meglio. GARANZIA: Maggioranza offre un supporto tecnico completo per ogni articolo, oltre a una garanzia completa di 36 mesi (è richiesta la registrazione).
  • Sony HT-S20R Soundbar TV 5.1 Dolby Surround con subwoofer cablato e altoparlanti posteriori, nero
    Ht-s20r è un'elegante soundbar Dolby Digital a 51 canali con doppi altoparlanti posteriori da 400 W e subwoofer, che fornisce un potente sistema audio surround per il tuo salotto Goditi la tua musica preferita in piena libertà tramite Bluetooth o subwoofer con ingresso USB: il sistema audio domestico perfetto per il divertimento della musica Con il suo design TV, il subwoofer può essere configurato facilmente cavo ottico HDMI

Se state leggendo quest’articolo probabilmente avete già sentito parlare di soundbar: altoparlanti che garantiscono un ascolto nettamente migliore e un suono molto più avvolgente. Si tratta di uno strumento che sta lentamente conquistando il mercato in quanto migliora drasticamente la visione casalinga di film e serie tv. Tuttavia ci sono ancora molti falsi miti che danneggiano la reputazione di questi strumenti: date un’occhiata a quest’articolo per saperne di più.
Fonte: migliori-soundbar.com

1. Si tratta di un acquisto superfluo: servono solamente agli audiofili

In realtà si tratta di una leggenda metropolitana: infatti una buona soundbar aumenta notevolmente la qualità del suono, in maniera davvero molto chiara. Sicuramente vi renderete conto della differenza: non c’è bisogno di essere degli audiofili per capirlo…  Inoltre questo strumento è molto versatile: può anche essere utilizzato per ascoltare musica, video su YouTube, serie tv Netflix o Amazon… Insomma avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

2. La televisione ha già degli altoparlanti: perché dovrei averne altri?

soundbar + tv

Avete ragione… Tutte le televisioni hanno degli altoparlanti integrati al momento dell’acquisto, altrimenti sarebbe impossibile utilizzarle! Tuttavia avete sicuramente notato che le televisioni moderne sono sempre più sottili e più leggere. Inoltre la qualità delle immagini migliora anno dopo anno.
Tuttavia c’è un rovescio della medaglia in quanto lo spazio disponibile per gli altoparlanti è sempre meno importante. Ormai gli altoparlanti del televisore non riescono a garantire una qualità del suono impeccabile, all’altezza delle immagini. Ecco perché vi conviene avere una buona soundbar per una buona esperienza domestica a 360°.

3. L’installazione è troppo complicata

Anche questa è una vera e propria leggenda metropolitana. Installare una soundbar è piuttosto facile… Non avete bisogno di essere degli esperti per riuscirci! Inoltre la connettività è davvero garantita: wireless o tradizionale!

Da leggere: introduzione al sistema audio multiroom wireless.

Da guardare…

… Provate a ascoltare questa canzone con e senza soundbar… La differenza è incredibile!!

https://youtu.be/GLZs8xmYLWE