Qual è la struttura di una bici elettrica?

  • Gioma Bikestand New Giosy, Parcheggio Bici Unisex Adulto, Nero, M
    Parcheggio bici: struttura in tubolare metallico ovale ed elemento basculante in filo metallico Verniciato in colore Nero Serraggio sicuro della ruota anteriore o posteriore per gravità Piedini antiscivolo Adatto a tutti i tipi di bici: dalla bici da corsa con ruote da 26'' alla Fat bike con copertura da larghezza 4''
  • PrimeMatik - Portapacchi Posteriore in Metallo per Bicicletta con Leva 39x34cm
    Struttura metallica da fissare alla bicicletta. Portapacchi posteriore in metallo. I fissaggi per bicicletta sono forniti. È una base metallica nera, alla quale possono essere fissati un cestino, una scatola o una valigetta. Sistema di doppio fissaggio su telaio per bicicletta e ruota.
  • Femor Cavalletto Manutenzione Bicicletta, Altezza 115-170 cm Stand per Riparazione Bicicletta, Girevole in 360°, 4 Gambe per Mantenere L'equilibrio e La Stabilità, Resistente Fino, Carico 50KG
    【Dimensioni】 Altezza Regolabile: da 1.15m a1 .70m, lunghezza della barra trasversale: 35cm, dimensione del vassoio di attrezzi: 30.5*17.5cm, quando non utilizzata, richiudibile e occupa pochissimo spazio. 【Carico】 Carico massimo fino a 50kg, Girevole in 360°, il peso del supporto è 5.5kg, offre una solida base di appoggio per la vostra bici, sia per riporla nei periodi di inutilizzo sia per quando fare dell’ordinaria manutenzione. 【Componenti】 Il cavalletto super robusto per manutenzione bici, 4 gambe per mantenere l'equilibrio e la stabilità, anche in dotazione un vassoio per stoccaggio degli attrezzi. 【Salvaspazio】 Questo cavalletto di manutenzione bici può essere utilizzato per riporre la bici a casa, conveniente e salvaspazio. 【Girevole】 Il morsetto rotante di 360°, permette di tenere la bici in qualsiasi posizione, in modo da poterla riparare, controllare, pulire più facilmente.
  • OKBABY Orion - Seggiolino Anteriore per Bambini, Sicurezza in Bicicletta dai 7/8 Mesi (15 kg) - Blu e Rosso
    Maniglione di contenimento adatto fin dai primi mesi di vita del bambino (7-10 kg circa), il maniglione è apribile e può essere poi rimosso per bambini fino a 15 kg di peso Fissaggio sul tubo di sterzo con diametro compreso tra 32 e 52 mm con 4 possibilità di aggancio al telaio Seggiolino montabile anche su bici elettriche con pedalata assistita, non adatto alle biciclette con i freni a bacchetta Apertura di ventilazione sullo schienale, imbottitura della seduta termoformata, idrorepellente e atermica lavabile con acqua tiepida e sapone neutro Cinture di sicurezza a 3 punti di ritenzione con regolazione della lunghezza, poggiapiedi regolabili in altezza in 3 posizioni Il seggiolino è conforme alla normativa europea 14344 che riguarda i requisiti dei seggiolini per bambini.
  • Portapacchi Bici, Alluminio Bici posteriore Rack bicicletta portapacchi ciclismo reggisella Rack Mountain Bike Cargo
    . Lega di alluminio di alta qualità, durevole e robusto, seitenschutzrahmen per garantire che il bagagli non attraverso raggi ruote o graffiato. . Facile da installare, la rossa riflettore luci possono rendere più sicuri guida notturna, elastico fissato il vostro bagaglio. 3. diffuse: Mountain bike, bici da strada, klappfahrraeder, biciclette e biciclette fissi ordinarie. Reggisella dovrebbe diametro inferiore a 32 mm. . Con una grande capacità, carico massimo: 50 kg, questo portapacchi è perfetto per un lungo viaggio reiseund gite trasportare abbastanza per taeglichenbedarf. . Dimensione: 54*14 cm/21.3* 5.5 inch, abbastanza spazio per voi trasportare oggetti.
  • ROCKBROS Campanello Elettrico Bici Campanello per Bicicletta MTB Impermeabile IPX4 in Gel di Silicone Elastico 80db (Rosso)
    AUDIO 80 DB: il suono è molto forte e chiaro. Ci sono tre tipi di suoni. Dopo aver premuto il pulsante per 3 secondi, è possibile cambiare il suono. IMPERMEABILITÀ IPX4 E RESISTENTE AGLI URTI: il campanello elettronico è impermeabile e può essere utilizzato anche quando piove. Attenzione: non immergere il campanello in acqua. MONTAGGIO: il campanello si monta tramite un gancio sul retro.E la fascia è elastica e delicata per adattarsi ai manubri di diversi diametri senza danneggiarli. BATTERIA A BOTTONE: due batterie possono durare circa 1 anno.(già 2 batterie dentro il campanello) 4 Colori Disponibili, puoi scegliere il tuo colore preferito.
  • BETO 470253 - Pompa da alta pressione verticale, colore: Argento
    Materiale: Acciaio Con grande manometro Pressione fino a 11 bar / 160 PSI Impugnatura ergonomica di gomma
  • AETKFO Supporto Telefono Bicicletta, Porta Cellulare per Moto Porta Telefono Bicicletta Alluminio per Scooter Supporto Bici Smartphone Universale Supporto Regolabile per 4,0-6,5 Pollici,360 Rotazione
    UNIVERSALE E COMPATIBILITÀ: il nostro supporto per telefono da bicicletta è compatibile con la maggior parte degli iPhone, smartphone Android tra 4 pollici e 6,5 pollici. Compatibile con iPhone 11 Pro Max / 11 Pro / 11 / XR / Xs / X / 8 Plus / 8/7 Plus / 7 / 6S Plus / 6S, Samsung Galaxy S20 / S9 Plus / S8 Plus / S7 Edge / S7 / S6, LG G5 / G4, Google Pixel, ecc ASSORBIMENTO DEGLI URTI EXTRA SICURO: dotato di tre fasce in silicone. Le bande avvolgono i quattro angoli del cellulare in modo saldo e sicuro per garantire che il telefono rimanga saldamente fissato al manubrio della bici. Anche se la strada è accidentata o la velocità di marcia è molto elevata, lo smartphone rimarrà stabile. AGGIORNAMENTO DEL MATERIALE: Il nostro supporto per telefono da bicicletta è realizzato in lega di alluminio, che è più robusto e durevole della plastica e presenta vantaggi in termini di consistenza e stabilità. Il supporto per telefono in metallo terrà saldamente il tuo cellulare sulla bicicletta. FACILE DA INSTALLARE: vieni con lo strumento di installazione, facilita il montaggio su qualsiasi manubrio della bicicletta. Il porta cellulare può essere facilmente montato su biciclette, motociclette, passeggini o manubri con diametro da 0,9 pollici a 1,5 pollici. ROTAZIONE DI 360 GRADI: regola e fissa semplicemente il tuo telefono a qualsiasi angolazione e posizione che si adatta alle tue preferenze e goditi il comfort della tua corsa. La rotazione di 360 gradi semplifica il posizionamento del telefono in orizzontale o in verticale.
  • Westmark HOME Cavatappi, Plastic
    Gerda Touring-Tresor Schwarz
  • homcom Go Kart a Pedali Sedile Ergonomico per Bambini 3-8 Anni 80x49x50cm Rosso
    ✅DUREVOLE: Struttura in acciaio e plastica che può sostenere fino a 30kg. Adatto per bambini di 3-6 anni. ✅FACILE DA GUIDARE: Senza batterie, funzionamento esclusivamente a pedali. ✅SEDUTA ERGONOMICA: Schienale alto dal design curvo per il massimo comfort durante la guida. ✅VERSATILE: Perfetto per giocare all'aperto sia su asfalto che su erba. ✅DIMENSIONI: Dimensione complessiva: 80x49x50cm, Dimensioni sedile: 28x17x27cm, È richiesto un assemblaggio semplice.

Credi che le bici elettriche siano tutte uguali? In questo articolo ti dimostreremo il contrario, sottolineando proprio le differenze nella struttura e nel telaio dei diversi modelli disponibili sul mercato.

Fonte; https://bici-elettrica.biz

Struttura e telaio

Quando si parla della struttura di una bici elettrica, non si può non citare il suo telaio, ed in particolare il peso e la taglia dello stesso.

Una bici elettrica leggere di solito pesa meno di 20 kg. Vi sono però anche dei modelli ben più pesanti, il cui peso oscilla fra i 23 kg e i 28 kg. Quando scegli un modello, valutare il peso giusto significa tenere in considerazione una struttura adeguata a supportare il peso del motore e della batteria, oltre che ovviamente anche il tuo.

Il telaio di una bici elettrica deve quindi sempre essere robusto ma leggero, oltre che disponibile in diverse misure e taglie per adattarsi al corpo di ogni ciclista.

Per quanto riguarda la forma, in genere essa viene influenzata anche dal telaio. Una bici da corsa, quindi più leggera, avrà bisogno di un telaio più sottile. Se invece stai cercando una bici da città o da montagna, allora dovrai optare per un telaio più robusto.

Le city bike in genere presentano un manubrio leggermente più alto rispetto a quello di modelli destinati ad altri utilizzi. Ciò ti permette di assumere una posizione più comoda e meno logorante per la tua colonna vertebrale.

Vi sono poi dei modelli speciali, ovvero le bici elettriche pieghevoli. In questi casi, la struttura ed il telaio sono più leggeri.

Per quanto riguarda i materiali usati, le bici elettriche generalmente sono in acciaio, alluminio o fibra di carbonio. L’alluminio è comunque il materiale più consigliato per il telaio, poiché pesante, resistente, ma versatile.

Se vuoi capire quale modello di bici elettrica possa davvero fare al caso tuo, conoscere le differenze e le caratteristiche nella struttura delle varie versioni è fondamentale. Questo ti aiuterà quindi a scegliere meglio!

Leggi anche: Come funziona lo speaker Bluetooth