Perché installare un sistema di allarme?

L’installazione di un sistema di allarme è un modo efficace per proteggere la vostra casa. Ajax Systems offre una serie di sistemi. Il dispositivo si attiva automaticamente in caso di tentativo di effrazione. Il sistema emette segnali acustici e luminosi per scoraggiare i ladri e avvertire i vicini, che poi contatteranno la polizia. L’installazione di un sistema di allarme è anche una misura preventiva e dissuasiva. I criminali saranno scoraggiati dalla sola vista della scatola.

I diversi tipi di allarme antintrusione

Installare un allarme in casa è il primo passo verso una sicurezza efficace. Sul mercato sono disponibili diversi sistemi di allarme: allarmi connessi, con o senza sorveglianza a distanza, allarmi cablati o wireless, con vari componenti (sensori di movimento, d’urto e di apertura)…

L’allarme autonomo

I sistemi di allarme stand-alone o tradizionali sono composti da sensori di intrusione e rilevatori di movimento. Questi dispositivi sono generalmente installati a livello delle chiusure della casa: porte, finestre, ecc. L’allarme tradizionale si attiva automaticamente in caso di tentativo di effrazione. Inoltre, è facile da installare ed economico. Tuttavia, va notato che questo tipo di allarme è piuttosto fragile. Infatti, è sufficiente trovare e tagliare la sirena per disattivarla.

antintrusione

L’allarme collegato con l’automonitoraggio

I sistemi di allarme connessi con automonitoraggio integrano il concetto di automazione domestica. La connessione avviene tramite una linea telefonica, un box internet o la rete mobile tramite una scheda SIM e un trasmettitore GSM. Questo sistema di allarme è collegato a uno smartphone tramite un’applicazione. Combinandolo con le telecamere, sarà possibile vedere tutto ciò che accade in casa da remoto tramite smartphone, tablet e così via. Inoltre, sarete immediatamente avvisati in caso di incidente.

L’allarme collegato con monitoraggio remoto

L’allarme collegato con monitoraggio remoto segue lo stesso principio di funzionamento dei modelli con automonitoraggio. Ma come suggerisce il nome, è abbinato a un sistema di monitoraggio remoto. Scegliendo questo tipo di allarme, vi sentirete più sicuri. Potrete beneficiare di un servizio operativo in qualsiasi momento e ogni giorno. La vostra casa sarà monitorata da professionisti della sicurezza e sarete immediatamente avvisati in caso di intrusione.

Leggi anche : Il miglior drone per fotografie