La levigatrice a nastro

  • Einhell TC-US 400 Levigatrice combinata da banco (230 V, 375 W, giri al min. 1450, vel. Nastro 276m/min., diam. disco 150 mm, nostro 915x100 mm, incl. Base d'appoggio lavorazione inclinabile)
    Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 ° Dispositivo a nastro inclinabile con guida del pezzo da lavorare; cambio del nastro semplice grazie al dispositivo di serraggio Nastro abrasivo autocentrante; platorello del disco abrasivo con velcro 4 piedini gommati per una posizione sicura e a basse vibrazioni; attacco per aspirazione per una postazione di lavoro pulita Incl. 1 nastro abrasivo e 1 disco di carta abrasiva (P80)
  • Ryobi 370 W RBDS4601G, levigatrice a nastro e levigatrice a disco, stazionaria
    Prodotto robusto e durevole Colori moderni Combinazioni design diversi Molto conveniente
  • BLACK+DECKER KA900E Lima Elettrica con Accessori, Velocità Variabile 900-1.600 M/Min, 350 W, 230 V
    Nastro levigatore da 13 mm, adatta per le operazioni di levigatura, modellatura, affilatura e per la rimozione della ruggine Braccio stretto per la rapida rimozione del materiale in aree di difficile accesso Velocità variabile per un controllo ed una finitura ottimale nella levigatura di legno, metallo, piastrelle in ceramica, muratura, intonaco e plastica Azione ciclonica e scomparto raccoglipolvere per una superficie di lavoro sempre pulita
  • Einhell Levigatrice a nastro da banco TC-US 350 (350 Watt, funzione abrasione con nastro/disco, carter di protezione, disco abrasivo grana grossa+nastro abrasivo inclusi)
    La levigatrice a nastro da banco Einhell TC-US 350 dispone di una potenza da 185 Watt a 350 Watt nelle funzioni di levigatura con nastro e disco abrasivi. Nella dotazione sono compresi disco abrasivo a grana grossa e nastro abrasivo. Questa levigatrice combinata stupisce per la sua elevata capacità, ideale anche per grandi lavori su legno. Le varie opzioni differenti di levigatura e grane impiegabili permettono di personalizzare la levigatrice a nastro da banco. La protezione laterale chiusa garantisce la sicurezza, incrementata da uno schermo anti-scintille installabile senza necessità di attrezzi. Quattro piedini in gomma ammortizzano le vibrazioni e ne garantiscono la stabilità. La struttura stabile e priva di oscillazioni, in combinazione con l'ampia varietà di applicazioni possibili e impostabili, la rendono ideale per svariati tipi di uso, con inclusione di elementi in legno di grande spessore ed estensione.
  • Bosch Home and Garden 06032A1000 Levigatrice a Nastro Psb 75 a, 710 W, Multicolore
    Assorbimento nominale 710 W Superficie di levigatura: 76 x 165 mm Dimensioni del nastro: 75 x 533 mm Levigatrice a nastro Compact da 710 Watt Dimensione del nastro abrasivo 75 x 533 mm, con sistema di tensionamento e autocentraggio Velocità di rotazione del nastro 350 metri/minuto, superficie di levigatura 76 x 165 mm, Sistema Microfilter per un'area di lavoro sempre pulita, Softgrip In dotazione: impugnatura supplementare, 1 nastro per levigatura
  • Jellas Levigatrice a Nastro, 750W 10 Nastri Abrasivi 76 x 533 mm Levigatrice Elettrica con Controllo della Velocità Variabile, Adattatori Vuoto 2 in 1, BS02
    ★ 【Controllo Potenza & Velocità】 Jellas Levigatrice a nastro, Il motore da 230 volt con 750W muove il nastro abrasivo a più di 4 metri al secondo. Grazie al controllo della velocità variabile è possibile scegliere tra 6 diversi livelli di velocità da 120-400 giri/min ★ 【Nastri Abrasivi Lunga Durata】 Le dimensioni del nastro abrasivo sono 75 mm * 533 mm, il che consente di ottenere un'area di lavoro più ampia e una maggiore efficienza di levigatura. Il materiale del cinturino è in gomma. Rispetto al poliuretano, è più resistente e dura più a lungo. Il dispositivo viene fornito con 2 nastri abrasivi all'ossido di alluminio di grana P40, P60, P80, P120, P180 ★ 【Rimozione Efficiente Della Polvere】 La borsa raccoglie la polvere, è rimovibile e facile da pulire. Con il suo adattatore per aspirapolvere 2 in 1 (35 mm e 32 mm) puoi collegare il tuo aspirapolvere e ottenere ottime prestazioni di aspirazione della polvere ★ 【Levigatrice a Nastro & Da banco】 Jellas Levigatrice Elettrica viene fornita con 2 morsetti a vite in metallo che, una volta capovolti, consentono alla levigatrice di essere tenuta per l'uso come levigatrice da banco. Il pulsante di blocco ti aiuterà a mantenere la mano libera ★ 【Design Ergonomico】 Levigatrice a nastro sia la maniglia principale che il supporto ausiliario sono avvolti in gomma per ridurre le vibrazioni. La leva di serraggio consente un cambio fascia facile e veloce. Il cavo di alimentazione lungo 3 m migliora notevolmente l'area di lavoro senza cablaggio esterno
  • Nastri abrasivi, 100x915 mm 80 120 150 240 400 Nastri abrasivi a grana spessa/fine per levigatrice a nastro (10 p)
    【Confezione inclusa】 Nastro abrasivo 10 p (2 x 80grana, 2 x120grana, 2 x 150grana, 2 x 240grana, 2 x 400grana) 【Qualità premium】 - Realizzato con grana di ossido di alluminio a cappotto aperto di alta qualità, per una levigatura rapida e duratura. 【Durevole】 Antistatico, lavabile più un additivo nella resina per resistere al carico. 【Ampio utilizzo】 Adatto per levigatrici e smerigliatrici per applicazioni: legno / alluminio / metallo non ferroso / plastica / fibra di vetro. 【Produttore di forza】 Siamo il produttore! Giunto a nastro bidirezionale ultra forte e di precisione. Le cinture possono essere eseguite in entrambe le direzioni.
  • LEVIGATRICE A NASTRO E DISCO INCLINABILE CON BANCO 0662
    Dimensioni nastro:1219 x 152 mm - Diametro disco: Ø 230 mm Dimensioni imballo: 705 x 455 x 385 h mm - Peso: 54 Kg Garanzia di 24 mesi Dimensioni piano di lavoro: 330 x 152 mm Inclinazione tavola lavoro: 0°-45° Velocità nastro: 330 m/min - Velocità disco: 1400 m/min Pressione acustica: 73,1 ± 3,2 (dB(A)) Livello di pressione acustica al posto operatore secondo: 78,4 ± 4,0 (dB(A)) Dimensioni: 710 x 510 x 1000 h m Motore monofase: 230V - 50Hz - 0,75kW
  • Einhell TC-BS 8038 Levigatrice a nastro (tensione 230 V, potenza 800 W, velocità nastro 380 m/min, platorello 76x142 mm, incl. 1 nastro abrasivo 75x533 mm)
    Tensione: 230 V ~ 50 Hz, Potenza: 800 Watt Avanzamento del nastro: 380 m/min. Dimensioni del nastro: 76 x 533 mm Superficie platorello: 76 x 142 mm Accessori in dotazione, Sacchetto raccogli polvere, Nastro abrasivo (P80)
  • Festool Levigatrice a nastro BS 75 E-Set
    La pratica levigatrice per bambini. Sia per la levigatura grossolana che per la levigatura lineare, la levigatrice a nastro di Festool è un partner affidabile. Il suo principio di lavoro offre un vero vantaggio. Poiché viene lavorato in una sola direzione, parallelamente alle venature, non si formano anelli abrasivi. Questo evita la fatica e il fastidioso ritocco. Con una larghezza di 75 mm, la levigatrice a nastro BS 75 è particolarmente maneggevole. Lavorare senza fatica grazie alla posizione bilanciata del baricentro del motore longitudinale Lavoro economico grazie all'elevata forza di trazione del motore

Una levigatrice a nastro è un dispositivo elettrico che utilizza un nastro di carta vetrata per levigare materiali come legno, metallo o plastica. Le levigatrici a nastro possono essere fisse o portatili e consistono in un motore e due tamburi che stendono il nastro di carta vetrata. Ci sono diversi vantaggi nell’uso delle levigatrici a nastro, alcuni dei quali sono descritti di seguito.

Source: http://levigatrice-nastro.com

Vantaggi

Le levigatrici a nastro sono facili da usare e forniscono rapidamente un tocco finale ai materiali. Se utilizzate correttamente, possono fornire forma e superfici lisce con il minimo sforzo. Quando si usa una levigatrice a nastro, è importante tenere il dispositivo dritto, evitare di inclinarlo e usare una pressione minima. Poiché questi dispositivi sono così aggressivi, è importante mantenere sempre il controllo. Le levigatrici a nastro sono indispensabili per molti carpentieri perché possono facilmente eseguire compiti che altrimenti richiederebbero molte ore per essere eseguiti a mano. Inoltre, toglie materiale inutile dalla superficie. A volte, ci possono essere residui indesiderati o vernice su una superficie. L’uso di una levigatrice a nastro per rimuovere i residui indesiderati non solo rimuoverà uniformemente il materiale indesiderato, ma manterrà la finitura della superficie.

Infine, le levigatrici a nastro sono molto aggressive e possono rimuovere molto materiale dalle superfici in pochissimo tempo. Di solito le persone le usano per le fasi iniziali della levigatura in cui è necessario rimuovere grandi quantità di materiale in un breve periodo di tempo. Se state leggendo questo articolo probabilmente starete considerando l’acquisto di una levigatrice a nastro. Il nostro consiglio è ovviamente di acquistarla, poichè non ci sono molti strumenti che offrono i vantaggi di una levigatrice a nastro. Potete informarvi ulteriormente su internet per capire quali tipologie di levigatrici a nastro ci sono sul mercato per capire quale più fa al caso vostro.

Leggi anche Il rasoio elettrico per non avere problemi alla pelle