I vantaggi delle scarpe da corsa minimaliste

  • adidas Advantage I, Scarpe da Ginnastica, Ftwr White/Real Pink S18/Ftwr White, 27 EU
    Scarpe sportive Tomaia minimale in similpelle Chiusura a strappo
  • MeiKan Calzini Con Dita Separate,Uomo e Donna,3 Paia di Calze Sportivi Dita da Corsa,per uso quotidiano e tempo libero
    ◆ 【MATERIALI】: cotone: 77,4%, fibra di poliestere (COOLMAX): 20,1% elastan: 1,0%. Il materiale di alta qualità rende le calze da ginnastica corte così morbide e confortevoli. ◆ 【5 CALZINI PER LE DITA】: i calzini per le dita possono aiutare a prevenire l'alluce valgo e la deformità delle dita dei piedi. Inoltre, i calzini separati tengono ogni punta separata per assorbire il sudore tra le dita e inibire i batteri. ◆ 【COMFORT SUPERIORE】: un buon clima del piede previene la formazione di vesciche. Le dita separate forniscono una protezione aggiuntiva nella zona delle dita. ◆ 【15 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE E COLLAUDATA】: calzini professionali per jogging, ciclismo, corsa, tennis, maratona, triathlon ed escursionismo e possono essere utilizzati anche per l'uso quotidiano. ◆ 【GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI AL 100%】: Facciamo del nostro meglio per fornire un eccellente servizio clienti e siamo sempre qui per aiutarti. Se hai domande o problemi, non esitare a contattarci.
  • WeWee Le scarpe sane all-round da donna – Scarpe minimali versatili in neoprene scarpe da acqua ballerine, Bianco Cross, 35/36 EU
    Allenamento di prima classe: fai qualcosa di buono al tuo corpo e rafforza i muscoli dei piedi. La camminata a piedi nudi ti riporta alla sua struttura naturale del piede e previene così lesioni e disbilanciamenti nell'apparato posturale con facilità! Utilizzo universale: che si tratti di zumba o surf. La tua futura scarpa affronta ogni compito ed è la soluzione all-in-one perfetta per la tua vita quotidiana. Anche come pantofole, la scarpa a piedi nudi di WeWee si afferma grazie alla sua universalità imbattibile! Comfort impeccabile: non hai mai camminato così facilmente! Il neoprene di alta qualità e leggero si adatta immediatamente alla struttura del piede dopo il semplice serraggio e lascia una sensazione di corsa indimenticabile già dopo il primo indosso! Aderenza ideale del terreno: non perdere mai più la presa durante la corsa! La suola in gomma EVA particolarmente antiscivolo e incredibilmente flessibile assicura la sua stabilità in qualsiasi terreno immaginabile e promuove le loro prestazioni a un nuovo livello Design di alta qualità: soprattutto grazie al suo design unico in neoprene nero/blu, la scarpa brilla in termini di stile. L'aspetto senza lacci e quindi semplice rende le scarpe a piedi nudi WeWee una vera attrazione!
  • Azooken Scarpe Sportive Uomo Donna Scarpe da Corsa Cuscino Ad Aria Sneaker Tempo Libero Fitness Sneaker da Esterno Traspirante Leggera (8998-BK42)

Le scarpe da corsa minimaliste stanno vivendo il momento giusto, con l’ingresso sul mercato di nuovi marchi ogni anno. L’idea principale del minimalismo è che le calzature da corsa aiutino a imitare al meglio la corsa a piedi nudi, fornendo un ampio toe box e una caduta dal tacco alla punta.

Fonte: scarpe-running.info

Queste scarpe sono spesso leggere e molto reattive. Ma, sono davvero migliori delle tradizionali scarpe da corsa? Di seguito sono elencati i vantaggi e gli svantaggi della tendenza più popolare scarpa da corsa.

Benefici

I sostenitori delle scarpe da corsa minimaliste sostengono che i vantaggi delle scarpe da corsa a piedi nudi superano di gran lunga qualsiasi potenziale svantaggio. Dal miglioramento della forma, il rafforzamento muscolare, e la consapevolezza del corpo, i vantaggi fanno apparire queste scarpe molto allettanti.

Rafforzano i piedi, il tallone e i polpacci: quando un piede viene inserito in una scarpa da corsa tradizionale con molto sostegno, ammortizzazione e un tallone alto fino alla punta, il piede non è in grado di muoversi con la stessa naturalezza di quando è a piedi nudi, il che può causare l’atrofia di alcuni gruppi muscolari. Le scarpe da corsa minimaliste promuovono un colpo al centro del piede che aiuta a rafforzare i piedi, il tendine d’Achille e i polpacci. Anche la flessibilità tra la caviglia e il piede migliora.

Forniscono una maggiore consapevolezza dei piedi: quando il piede si muove in modo più naturale, si è più consapevoli di come si usano i piedi durante la corsa. L’assenza di controllo del movimento aiuta a capire esattamente come funziona il vostro corpo, il che può portare a una migliore consapevolezza del vostro corpo per migliorare le prestazioni.

Per concludere, migliorano la postura. Una caduta dal tallone alla punta è più naturale perché imita il modo in cui gli esseri umani stanno in piedi a piedi nudi. Le scarpe da corsa tradizionali posizionano il tallone sopra il piede, il che può portare a problemi di allineamento della parte inferiore della schiena o dell’anca.

Leggi anche: Qual è la struttura di una bici elettrica?