I vantaggi delle scarpe da corsa minimaliste

  • Sundried - Scarpe da corsa a piedi nudi da donna, minimalista, neutra, da corsa e da allenamento, Nero (Nero ), 38 EU
    Le scarpe a piedi nudi di Sundried presentano un design a cinque dita per una corsa a piedi nudi minimalista. Goditi il comfort e la libertà di queste scarpe a cinque dita. Il tallone in gomma rinforzata previene le vesciche ed è antiscivolo, perfetto per gli allenamenti in palestra e per la corsa a piedi nudi, l'escursionismo e il campeggio. Le scarpe da corsa a piedi nudi possono aiutare a prevenire lesioni da corsa e rafforzare i piedi e i muscoli della gamba. Approfittate della forma naturale del piede e dei vantaggi sani, queste scarpe da corsa minimaliste possono darti. Indossate queste scarpe da corsa in palestra, su un tapis roulant o all'aperto. La suola spessa è comoda e previene dolore o disagio al piede. Scopri i benefici per la salute e il fitness delle scarpe a piedi nudi, come una migliore forma di corsa, un ridotto rischio di lesioni e muscoli più forti. Sundried è un marchio britannico di alta qualità di Etical Activewear e la vostra soddisfazione è la nostra massima priorità. Se ci sono domande o dubbi sul tuo prodotto, ti preghiamo di farcelo sapere e il nostro team dedicato al servizio clienti sarà lieto di aiutarti.
  • PUMA Ignite Flash Evoknit, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Black-Asphalt-White), 41 EU
    Gomma Materiale leggero Practico Tessuto
  • Skinners Scarpe Barefoot minimalista aperte per uomo e donna | Calzature ultraleggere leggere e traspiranti | Grigio metallizzato (logo blu), XL - 45-46 EU
    👣 LE NOSTRE SCARPE MINIMALISTE VINCENTI ULTRA-COMODE E MULTIUSO sono l'alternativa perfetta a tutte le scarpe in pelle, scarpe aperte, scarpe da corsa, calzature da viaggio e da guida, scarpe infradito e anche con le scarpe da acqua! Gli SKINNERS sono il futuro dell'abbigliamento attivo! 👣 DESIGN RIVOLUZIONARIO, MASSIMA LIBERTÀ E COMFORT di questo paio di scarpe minimaliste offrono un'esperienza senza precedenti di tocco morbido al suolo. Inoltre, la combinazione con il polimero svedese antiabrasivo manterrà i tuoi piedi comodi e protetti allo stesso tempo. Materiale esterno: poliestere-jersey di cotone 👣 TRASPIRANTE E FLESSIBILE PER IL TUO COMFORT DI VIAGGIO! Le SKINNERS sono scarpe da viaggio ideali per lunghi viaggi su strada, ore trascorse in aeroporto o in aereo, nonché per sport all'aria aperta come trekking, corsa, jogging o anche attività in spiaggia o in acqua. E, naturalmente, puoi indossarle a casa o in ufficio! 👣 SCOPRI LE CALZATURE PER TUTTA LA STAGIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA! Le nostre scarpe minimaliste sono disponibili in una grande varietà di colori e taglie che renderanno il regalo perfetto per uomo e donna. E la parte migliore? Sono lavabili in lavatrice al 100%, quindi puoi indossarli tutto l'anno! 👣 LE NOSTRE SCARPE LEGGERE ORIGINALI hanno ricevuto il Reddot Design Award per il design funzionale e visivamente accattivante. Inoltre, la nostra campagna Kickstarter e le recensioni positive su Forbes & Verge ci hanno permesso di continuare i nostri sforzi e possono rendere SKINNERS la tua calzatura preferita!
  • Azooken Scarpe Sportive Uomo Donna Scarpe da Corsa Cuscino Ad Aria Sneaker Tempo Libero Fitness Sneaker da Esterno Traspirante Leggera (8998-BK42)

Le scarpe da corsa minimaliste stanno vivendo il momento giusto, con l’ingresso sul mercato di nuovi marchi ogni anno. L’idea principale del minimalismo è che le calzature da corsa aiutino a imitare al meglio la corsa a piedi nudi, fornendo un ampio toe box e una caduta dal tacco alla punta.

Fonte: scarpe-running.info

Queste scarpe sono spesso leggere e molto reattive. Ma, sono davvero migliori delle tradizionali scarpe da corsa? Di seguito sono elencati i vantaggi e gli svantaggi della tendenza più popolare scarpa da corsa.

Benefici

I sostenitori delle scarpe da corsa minimaliste sostengono che i vantaggi delle scarpe da corsa a piedi nudi superano di gran lunga qualsiasi potenziale svantaggio. Dal miglioramento della forma, il rafforzamento muscolare, e la consapevolezza del corpo, i vantaggi fanno apparire queste scarpe molto allettanti.

Rafforzano i piedi, il tallone e i polpacci: quando un piede viene inserito in una scarpa da corsa tradizionale con molto sostegno, ammortizzazione e un tallone alto fino alla punta, il piede non è in grado di muoversi con la stessa naturalezza di quando è a piedi nudi, il che può causare l’atrofia di alcuni gruppi muscolari. Le scarpe da corsa minimaliste promuovono un colpo al centro del piede che aiuta a rafforzare i piedi, il tendine d’Achille e i polpacci. Anche la flessibilità tra la caviglia e il piede migliora.

Forniscono una maggiore consapevolezza dei piedi: quando il piede si muove in modo più naturale, si è più consapevoli di come si usano i piedi durante la corsa. L’assenza di controllo del movimento aiuta a capire esattamente come funziona il vostro corpo, il che può portare a una migliore consapevolezza del vostro corpo per migliorare le prestazioni.

Per concludere, migliorano la postura. Una caduta dal tallone alla punta è più naturale perché imita il modo in cui gli esseri umani stanno in piedi a piedi nudi. Le scarpe da corsa tradizionali posizionano il tallone sopra il piede, il che può portare a problemi di allineamento della parte inferiore della schiena o dell’anca.

Leggi anche: Qual è la struttura di una bici elettrica?