Gli epilatori sono meglio di cerette e rasoi

Un epilatore è un dispositivo di depilazione che rimuove i peli afferrando diversi peli alla volta e tirandoli fuori dalle radici.

Fonte: https://epilatore.biz

Funziona come una pinzetta ma invece di tirare i peli uno ad uno, l’epilatore strappa diversi peli alla volta perché ha diverse sporgenze a forma di pinzetta sulla testa, afferrando e tirando fuori i peli ad ogni rotazione.

Non così dolorosi

L’epilatore ha l’aspetto di un rasoio elettrico, tranne che per la testa, ovviamente, e l’uso è lo stesso. Basta passare l’epilatore sulle zone di peli superflui indesiderati, proprio come si farebbe con un rasoio elettrico. Più si passa l’epilatore lentamente, meglio si strappano i peli. Inoltre non si usano lame affilate, eliminando il rischio di peli incarniti, tagli da rasoio o infiammazioni. Il bello degli epilatori è che non richiedono manutenzione perché non hanno parti che si usurano. Hanno solo bisogno di essere puliti prima o dopo l’uso. Gli epilatori vengono sempre forniti con una piccola spazzola per togliere tutti i peli che sono stati strappati. Alcuni dicono che usare un epilatore è doloroso. Beh, in realtà dipende dalla soglia del dolore della persona. Se prima hai fatto un trattamento con la ceretta, allora hai un’idea di base di come sia il dolore e lo riduci di molto! Il dolore con un epilatore è molto, molto meno della ceretta. Ci si abitua al dolore dopo diversi tentativi.

Per concludere, ae il dolore è davvero un problema per te, allora prova gli epilatori indolori che sono disponibili sul mercato. Ci sono epilatori indolori, progettati per rimuovere i peli più piccoli e sottili. Inoltre, sono anche comodi per viaggiare, essendo piccoli e sottili. Sicuramente, una volta visti gli effetti duraturi sulla pelle e a lungo andare anche sul portafogli, non tornerete più indietro a quelle dolorose cerette e a quello spreco di rasoi. 

Leggi anche: Il miglior robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici