Epilatori a luce pulsata: guida all’acquisto

  • Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL5137 Bianco e Oro
    Epilatore luce pulsata, rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli in sole 4 settimane*; *seguendo un programma di trattamento. I risultati possono variare da persona a persona Tecnologia a luce pulsata; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come ottima sulla pelle da una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle Skin Health Alliance Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt, con protezione UV: l’epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle* Alternativa all'epilatore laser: bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2x veloce del precedente Silk-expert 5; include una testina di precisione, una custodia e un rasoio Venus Design compatto, per una facile maneggevolezza e un uso senza sforzi; 400.000 impulsi di luce Con testina di precisione per raggiungere le aree piccole

L’epilatore a luce pulsata consente la rimozione dei peli in eccesso tramite fototermolisi selettiva: un fascio di luce ad alta intensità (in inglese intense pulsed light) si trasforma in calore quando colpisce la melanina (cioè il pigmento che conferisce il colore scuro al pelo). Questo aumento di temperatura si trasferisce direttamente al bulbo pilifero il quale viene indebolito dalla trasmissione di calore che permette al pelo di cadere dopo poco tempo.   Moltissime donne e sempre più uomini utilizzano un epilatore a luce pulsata per rimuovere comodamente i peli a casa, senza aver bisogno di ricorrere ai servigi di un’estetista. Ma quali sono i principali criteri da prendere in considerazione al momento dell’acquisto? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e cliccate sul link per scoprire i migliori epilatori a luce pulsata attualmente in circolazione!

Il numero di impulsi luminosi

Questo criterio è fondamentale per il buon funzionamento di un epilatore a luce pulsata. Se il numero di flash è elevato allora il vostro strumento risulterà più efficace e vi permetterà di depilarvi più velocemente. Tuttavia sarà anche più costoso rispetto agli altri modelli e dovrete cambiare più spesso la lampadina. In linea generale vi conviene scegliere in base alla quantità di peli che avete.

I fototipi

Epilatori a luce pulsata

Questo strumento non può essere utilizzato da tutti e molto dipende dalla vostra carnagione. La maggior parte dei dispositivi attualmente in circolazione è compatibile con i primi cinque fototipi. Se appartenete al sesto fototipo allora sarà più difficile trovare un epilatore a luce pulsata adatto a voi e vi conviene utilizzare un’altra tecnica per depilarvi!

L’autonomia

Alcuni modelli sono in grado di funzionare in modalità wireless mentre altri devono essere collegati all’alimentazione elettrica durante l’uso. Personalmente preferisco i modelli wireless ma bisogna fare particolarmente attenzione alla durata della batteria.

Da leggere: il rasoio elettrico per non avere problemi alla pelle.

Da guardare…