Cinque accessori che un buon runner deve avere

Da qualche anno gli italiani hanno una nuova passione, la corsa. Effettivamente dovete sapere che le ricerche online e le vendite di attrezzature sportive sono in costante aumento. Pensate che da febbraio a giugno dello scorso anno le ricerche online dedicate alle scarpe sportive sono aumentate dell’83%, quelle per maglie da corsa dell’80%, quelle dei reggiseni sportivi del 49% e quelle per i contapassi del 22%. Ma quali sono gli accessori che un buon runner deve assolutamente avere per allenarsi in maniera piacevole? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo!

1. Le cuffie wireless

cuffie wireless

Le cuffie wireless vi permetteranno di correre ascoltando la vostra musica preferita. Si tratta di un aiuto importante in quanto alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che ascoltare musica aiuta a migliorare le prestazioni sportive. Inoltre questi accessori possono anche essere utilizzati in casa, in ufficio, sui mezzi di trasporto pubblici… Insomma si tratta di un acquisto utilissimo per lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni!

2 La borraccia

borraccia + runner

Durante l’attività fisica bere è fondamentale – ecco perché un runner deve assolutamente avere una borraccia, se possibile morbida. Effettivamente dovete sapere che le borracce morbide sono più leggere e spesso più economiche!

3. Il marsupio

marsupio + runner

Sicuramente il marsupio è un accessorio poco fashion, ma ci siamo trovati tutti a dover affrontare la scarsa capienza delle tasche dei pantaloncini da running. Praticamente è impossibile mettere in tasca smartphone, chiavi di casa, fazzoletti di carta e qualche spicciolo. Insomma il marsupio può rappresentare una soluzione logistica per ovviare a questo problema.

4. La frontale

frontale + runner

La lampada frontale può rappresentare un acquisto interessante per tutti i tipi di runner, soprattutto durante il periodo invernale. Si tratta di un acquisto che vi permetterà di correre con maggiore sicurezza in quanto potrete vedere il terreno più comodamente e sarete maggiormente visibili.

5. Il contapassi

contapassi + runner

Conoscere le proprie performance sportive può essere incoraggiante: ecco perché molti runner comprano un contapassi. Spesso questo strumento è in grado di calcolare il tempo e il numero di passi percorsi, le calorie bruciate durante l’allenamento, il battito cardiaco…

Da leggere: la cyclette per la salute dei diabetici.

Da guardare…